shape
Shape Prossimo Evento
Prossimo Evento

Torna la Fiera della Cipolla!

Sabato 14 e domenica 15 settembre torna in centro paese a Fontaneto d’Agogna la manifestazione che celebra l’unico presidio Slow Food novarese. Un fine settimana per gustare i piatti proposti dalla cucina della fiera, per fare la spesa con i prodotti del Mercato della Terra, e per pranzare e cenare presso una rete di ristoranti selezionati della zona che metteranno in carta la “bionda”.

Visiona e scarica il PROGRAMMA completo.

Tutti i ristoranti convenzionati alla Fiera della Cipolla 2024

Ecco la "cucina diffusa" della Fiera: scopri i piatti e prenota presso i locali per degustare la bionda a tavola

1 marzo con gli Amici del Vino!

In occasione della presentazione del volume “Alla scoperta del Ricettario di Langa”, l'autore Giancarlo Montaldo dialogherà con giornalista Teresa Enrica Baccini

La Fiera della Cipolla è Sagra di Qualità

Organizzata dalla Pro Loco Fontaneto ogni terzo fine settimana di settembre, è stata riconosciuta ufficialmente da Unpli Italia. La cerimonia di consegna del riconoscimento a Roma l’11 marzo.

Arriva l’Almanacco 2024!

Sarà presentato sabato 16 dicembre, sarà il via alla sua distribuzione in paese

Gli amici trentini ci fanno visita

Venerdì 13 ottobre abbiamo ricevuto una delegazione di Pro Loco trentine in visita "a scuola di Pro Loco"

02 Settembre 2024
prodottilocali

Fiera della Cipolla Bionda 2024

In centro paese a Fontaneto, il 14 e 15 settembre torna la manifestazione che celebra l'unico presidio Slow Food novarese.

#Fontaneto
#evento gastronomico
#prodotti locali
16 Maggio 2024
fontanetoartesapori

Torna FontanetoArteSapori: il programma

In tutto dieci serate, dal 7 al 29 giugno

#Fontaneto
#ArteSapori
#evento gastronomico

Amici del vino
La confraternita

Amici del Vino

Non tutti nascono degustatori, ma lo si può diventare. Nell’autunno del 1997 alcuni amici, con la stessa passione decisero di contagiare altri.

Così questo gruppo iniziò con l’organizzare serate di degustazione, con l’ausilio di produttori, i quali a loro volta trasmettevano la loro esperienza di un mondo affascinante, attraverso assaggi, lettere e tour gastronomici.